COMIGNOLI E CANNE FUMARIE

comignoli in cemento

Il comignolo Edilbloc calcestruzzo è composto da tre  anelli in cls da stampo e da una piastra di copertura e soddisfa tutti i requisiti normativi di aspiratore statico parapioggia e antivento.
Ogni anello del comignolo Edilbloc è dotato di profondi gocciolatoi in grado di impedire l’ingresso di intemperie e acqua piovana anche in caso di forte vento. La piastra di copertura è realizzata a cupola nella parte inferiore onde evitare la risalita di infiltrazioni ed agevolare invece la corretta fuoriuscita dei fumi. Vengono installati nella parte terminale del camino.

CANNE FUMARIE IN CLS E ARGILLA

La canne fumarie in calcestruzzo e argilla presentano una camicia interna ed esterna di forma quadrata o rotonda. Sono costituite da un elemento monoblocco in cemento, argilla espansa e materiale refrattario che lo rendono resistente alle più alte temperature. Le canne fumarie in calcestruzzo sono adatte anche per comporre condotti ramificati e per creare sistemi di aerazione per ambienti. L’argilla espansa viene utilizzata per isolare condotte ad alta temperatura e canalizzazioni a bassa temperatura. Le canne fumarie in argilla espansa e cemento sono perfettamente isolanti e incombustibili. Inoltre non sono soggette ad assestamenti e riduzioni di volume, restando stabili nel tempo.

it_ITIT